KICK BOXING: SPORT PER TUTTI E TUTTE DAI 5 ANNI IN SU

La Kick Boxing è uno Sport per maschi e femmine e per tutte le eta’, dai 5 anni in su, ovviamente con programmi di allenamento differenziato per bambini/e, adolescenti o adulti.

Nei bambini/e li aiuta a vincere timidezza e paura e a sentirsi più sicuri, migliora la coordinazione e allunga i muscoli in maniera rapida ed efficace, permette di incanalare la loro energia, facendoli divertire con la giusta disciplina.

Ottengono così maggiore autocontrollocoordinazione,  consapevolezza di sé e del proprio corpo, riducono l’aggressività ed imparano a difendersi.

Non solo Danza. L’identità di genere (maschi e femmine) a cui siamo abituati, ci porta a pensare che gli sport marziali siano per i maschi, mentre la danza sia più’ adatta solo alle bambine. Occorre sfatare questo mito, nella società di oggi le donne lavorano e devono essere alla pari degli uomini, non più succubi, con ciò intendendo che la donna deve imparare anche a difendersi da sola e non deve pensare che prima o poi arriverà un principe azzurro a salvarla, principe che poi, troppo tardi, scoprono,senza sapere come difendersi, essere l’orco che si sono sposate (dati Istat: 7 femminicidi su 10 avviene nelle mura domestiche).