SPORT DI TUTTI: ANASPOL E PALESTRA SELCIATELLA NEL PROGETTO DEL CONI

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

ANASPOL con la Palestra Selciatella al fianco del CONI e della gente per garantire lo Sport a tutti

SPORT DI TUTTI YOUNG HA L’OBIETTIVO DI:
garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;
incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;
supportare le associazioni e le società sportive;
offrire servizi alla comunità di riferimento.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE POTRÀ ESSERE PRESENTATA
DAL 17 DICEMBRE FINO ALLE ORE 16.00 DEL 16 GENNAIO 2020

 

Requisiti per la candidatura dei bambini/ragazzi

Le iscrizioni dei bambini/ragazzi potranno essere effettuate dai genitori o dai titolari della responsabilità genitoriale, se in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra 5 e 18 anni al momento della chiusura della piattaforma (16 gennaio 2020);

– dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e ss.mm.ii. attestante il reddito familiare riferito all’anno 2018.

4 L’elenco dei Destinatari partecipanti verrà predisposto sulla base dei seguenti criteri e dei relativi punteggi:

L’elenco dei Destinatari sarà redatto su base regionale in base ai criteri sopra indicati ed in funzione delle effettive iscrizioni alle ASD/SSD e dei posti messi a disposizione dalle stesse. In caso di parità di punteggio, sarà data precedenza nell’elenco al candidato/a con data di nascita antecedente.

 

Presentazione della domanda di partecipazione e iscrizione

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020.

Nel form di candidatura sia on-line che cartaceo dovranno essere inseriti i dati anagrafici dei genitori o del soggetto esercente la responsabilità genitoriale, un contatto e-mail, i dati anagrafici del bambino/ragazzo (nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio, codice fiscale ed eventuale disabilità), l’indicazione della fascia di reddito di appartenenza – corrispondente alla dichiarazione ISEE – ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Inoltre, nella domanda di candidatura dovrà essere indicata l’ASD/SSD prescelta con relativa disciplina sportiva ed impianto sportivo.

La lista delle ASD/SSD partecipanti al Progetto per ciascun Comune e la disciplina sportiva proposta con relativo impianto sportivo, è consultabile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ e presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza.

Alla scadenza dei termini previsti dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione, sarà redatto un elenco dei Destinatari idonei con riferimento all’impianto/disciplina prescelto ed al Comune partecipante.

Qualora la ASD/SSD prescelta non raggiunga il numero minimo di 3 iscrizioni, la famiglia potrà essere invitata a scegliere un’altra ASD/SSD tra quelle presenti nell’elenco delle partecipanti al Progetto.

 

Clicca sui link sotto per saperne di più:

Avviso pubblico Ragazzi Beneficiari completo

Brochure famiglie_sportditutti_ASD

LAZIO_contatti e aperture uffici

Locandina_famiglie_SportDiTutti

modulo iscrizione 20192020

Vademecum social Sport di tutti