Corsi

Corsi attualmente attivi nella palestra

KICK BOXING: La kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. Ma la Kick Boxing non è solo uno sport da combattimento, per noi è principalmente un’arte marziale, lasciando poi alla mera decisione del singolo atleta se vuole effettuare combattimenti agonistici. I bambini si divertono e imparano a difendersi e a stare nel gruppo.

AEROBICA MARZIALE: Una nuova tendenza dal mondo del Fitness. Un alto condizionamento cardio-vascolare in cui si alternano tecniche di arte marziale (pugni, calci, gomitate, ginocchiate,…) a semplici passi di aerobica. Definizione muscolare, attività aerobica e potenziamento sono i risultati di un programma che sta coinvolgendo un pubblico sempre più grande di appassionati del fitness. Ma ormai anche moltissimi atleti utilizzano metodi di allenamento aerobici per aumentare la propria resistenza cardio-vascolare e modellare il proprio corpo in preparazione delle gare. L’unione è ancora più interessante, al posto dei tradizionali movimenti aerobici, prendono il via movimenti fatti con tecniche marziali, eseguite ad altissima velocità e ritmo. La lezione di aerobica, dunque, si arricchisce di contenuti che portano anche ad apprendere quei movimenti marziali che, una volta, i più ritenevano impossibili. E il divertimento è assicurato anche per chi, invece, intende solo fare sport per mantenersi in gran forma !!!

SELF-DEFENSE (metodo Krav Maga): Sapersi difendere, riuscire a vincere il panico e il proprio aggressore, è l’obiettivo di questo corso, che, utilizzando il metodo del Krav Maga (Ju Jitsu israeliano) insegna facili e semplici tecniche di autodifesa.

TOTAL BODY:  E’ un programma di allenamento del fitness che tende a rafforzare i muscoli, incrementare la resistenza agli sforzi e accelerare il metabolismo.

ZUMBA: E’ una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

GINNASTICA DOLCE: Si tratta di un tipo di pratica fisica caratterizzata da movimenti eseguiti a corpo libero, in maniera lenta, graduale e controllata. Lo scopo primario è lavorare sulla flessibilità ed il tono muscolare e sulle articolazioni. Questo tipo di ginnastica coinvolge tutto il corpo, allenandolo, ma senza sottoporlo a stress e sforzi esagerati. Si tratta soprattutto di esercizi a corpo libero come distensioni, allungamenti, stretching e vari tipi di addominali. Questo tipo di ginnastica: aiuta ad assumere una postura corretta, tonifica i muscoli in maniera generale, dà maggiore consapevolezza del proprio corpo, dona maggiore flessibilità alle articolazioni, migliora le funzionalità dell’apparato cardio-vascolare

asd ANASPOL-PALESTRA SELCIATELLA è iscritta al REGISTRO CONI