LA PALESTRA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Aprilia, 09/03/2020

Con il Covid-19 sono cambiati, almeno per un po’, i nostri stili di vita.

In via precauzionale le Palestre scolastiche sono state chiuse per evitare il contagio, i nostri atleti e le nostre atlete costretti così a restare a casa.

Ed allora Noi della Palestra Selciatella abbiamo pensato di non fargli perdere il ritmo, con un programma di allenamento fatto da lezioni e-learning da fare a casa, neanche il Covid-19 potrà fermare i nostri allenamenti !

Cosi Simone Marchetti, il nostro Istruttore di Kickboxing, nell’impossibilità di recarsi a sua volta nella palestra chiusa dalle Autorità, ha preparato un allenamento “Da casa a casa” che tutti i nostri atleti ed atlete, accedendo con una password personale dal nostro sito www.palestraselciatella.it potranno fare comodamente nella loro cameretta o nella sala da pranzo, bastano solo due mq !

Si parte con il riscaldamento e poi si allenano man mano tutti i muscoli: addome, dorsali, gambe, pettorali, bicipiti e tricipiti e non poteva mancare lo shadow boxing  e il ripasso delle tecniche di Kickboxing.

“In questi periodi in cui dobbiamo stare di più a casa per evitare l’aumento di contagi, ci dobbiamo purtroppo arrangiare come meglio si può. Noi della Palestra Selciatella siamo una grande famiglia, continueremo ad allenarci così e guardando i miei video fatti da casa sarà come se entrassi anche io nelle case di ognuno e loro nella mia. Non dobbiamo mai perdere la normalità: prima ci allenavamo in palestra ora ci alleneremo in questo modo, con la speranza che presto passi questo periodo buio, sorridiamo al nostro futuro.”  ha dichiarato Simone Marchetti, Istruttore di Kickboxing nella Palestra Selciatella e giovanissimo autore del recente romanzo “Alla ricerca della vita”, attualissimo in questi giorni, che cerca di fare giungere a tutti un messaggio di amore e speranza riguardo al cancro, con l’obiettivo di sconfiggere l’ignoranza in merito ai veri sentimenti che provano i diretti interessati.

 VAI ALL’ALLENAMENTO